Direzione lavori

Si tratta dell’aspetto che maggiormente ci caratterizza per l’attenzione posta in cantiere affinchè tutti gli impegni assunti in fase di progettazione vengano assunti con attenzione da parte delle imprese, mediante i sopralluoghi quotidiani in cantiere in tutte le su fasi dalle demolizioni all finiture.

Pratiche Catastali

Il nostro studio si occupa anche di pratiche catastali, che siano esse semplici visure e fino ai docfa o tipi mappali più complessi a seconda delle necessità, senza la necessità di rivolgersi ad un professionista esterno per il completamento del pacchetto inerente la progettazione

Attestati di prestazione energetica

Redazione degli attestati di prestazione energetica, per tutte le finalità richieste dalla normativa in vigore, inoltre il nostro studio ha competenze in tema di certificazioni di sostenibilità ambientale necessarie anche per la redazione del Protocollo ITACA per il Piano Casa o le nuove costruzioni.

Progettazione

Il nostro studio come descritto in altre sezioni è dotato di abilitazione di certificatore di sostenibilità ambientale che accompagna tutte le fasi dell progettazione e i tecnici in essa impegnati, al fine di garantire interventi che rispettino le prescrizioni indicate dal certificatore stesso restituendo al cliente edifici dalle prestazioni energetiche performanti.

Ristrutturazione

Accompagniamo il cliente dal rilievo dell’immobile nelle sue condizioni originarie , fino alla riconsegna dello stesso, passando dalla progettazione architettonica impiantistica, strutturale, degli arredi, alla scelta oculata dei materiali, la progettazione degli spazi esterni.

Pratiche amministrative

Alla base della realizzazione di un progetto che si tratti di una piccola manutenzione o di una nuova costruzione, è necessario conoscere in maniera approfondita i titoli abilitativi richiesti per effettuare i lavori (CILA,SCIA, SCIA alternativa al PDC, PDC; SCIA agibilità). Il nostro studio rimane costantemente aggiornato sulle procedure necessarie richieste dagli enti e le relative modulistiche, per rendere al cliente un servizio sempre al passo con le normative, con particolare riguardo all’argomento detrazioni fiscali.

Progettazione architettonica

Il progetto architettonico è la base di partenza di ogni lavoro, dal piccolo intervento al lavoro più complesso. La nostra peculiarità è dare consistenza alla funzione dello spazio da progettare, dal quale ne deriva la sua forma, che è conseguenza di tutti gli aspetti necessari per rendere lo spazio perfettamente fruibile e privo formalismi fini a se stessi.